Cardiovascolare

Nutrizione su misura

La recente esperienza della quarantena richiesta dall’ “emergenza coronavirus” ha costretto la popolazione ad un aumento del rischio di sedentarietà e alimentazione non equilibrata. Una dieta sana e un regolare esercizio fisico contribuiscono al mantenimento della salute. Comportamenti

diversi, in particolare se protratti, possono provocare gravi danni all’organismo, soprattutto a carico delle persone più “fragili” , per l’età avanzata o la presenza di malattie croniche.

I nutrienti normalmente assunti con una dieta equilibrata necessitano in queste condizioni di essere integrati al fine di raggiungere un adeguato apporto proteico ed energetico.

In condizione di mobilità limitata, uno schema nutrizionale sano ed equilibrato oltre ad assicurare l’apporto di principi nutritivi che diano energia aumenta la protezione da danni ossidativi e

infiammatori. I nutrienti necessari, oltre che tramite gli alimenti, possono essere assunti con dosaggi bilanciati secondo specifiche necessità, sotto forma di integratori alimentari.

Un ruolo fondamentale è offerto dagli aminoacidi essenziali, dai probiotici, dalle vitamine e dai sali minerali.

Locandina